La Sampdoria torna a Bogliasco, Tonelli lavora per esserci contro il Napoli, Yoshida pronto a sostituirlo se non dovesse farcela
Si avvicina la gara contro il Napoli. Domenica prossima la Sampdoria farà il suo esordio nello stadio ‘Diego Armando Maradona’ e in vista della partita i blucerchiati sono tornati ad allenarsi a Bogliasco, agli ordini di mister Claudio Ranieri.
Prima fase di lavoro incentrata sull’attivazione a secco sul campo 2 del “Mugnaini”, il tecnico romano e il suo staff hanno diretto una seduta caratterizzata da circuito tecnico e partite a tema.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Murru e Depaoli bloccano il calciomercato in entrata
Sampdoria: Lorenzo Tonelli in forse, pronto Maya Yoshida
Capito infermeria. Kaita Balde continua con il suo lavoro mirato al recupero agonistico sul campo. Mentre Manolo Gabbiadini e Lorenzo Tonelli hanno svolto il riscaldamento con i compagni per poi dedicarsi ad allenamenti specifici. Prelec, invece, ha svolto lavoro individuale in palestra. Solo terapie per Bartosz Bereszynski.
La situazione che desta più curiosità è quella legata a Lorenzo Tonelli. Il centrale sta cercando di presentarsi al meglio per la trasferta contro la sua ex squadra, in caso contrario potrebbe scendere in campo dal primo minuto Maya Yoshida.
Il giapponese nell’ultimo periodo è scivolato indietro nelle gerarchie di Sir.Claudio, da titolare fisso a riserva. Contro il Milan gli sono stati preferiti prima lo stesso Tonelli e Alex Ferrari, poi con l’infortunio di Bereszynski, anche Omar Colley.
Yoshida spera in maglia da titolare contro il Napoli, ma Tonelli è al lavoro per farsi trovare pronto e starà bene allora partirà lui dal primo minuto.