Dopo la prima gara da titolare, Manolo Gabbiadini potrebbe fermarsi ancora: l’attaccante della Sampdoria è a rischio per Napoli per infortunio
In questo avvio di stagione non c’è proprio pace per Manolo Gabbiadini. L’uomo che, con undici goal, l’anno scorso ha contribuito a salvare la Sampdoria con quattro giornate d’anticipo, quest’anno è poco fortunato. L’infortunio nel pre-campionato ne ha condizionato la preparazione e, fino alla sfida con il Milan, Ranieri non lo ha praticamente mai avuto a disposizione.
Ora c’è il rischio di un nuovo stop. Contro il Milan al 57 minuto ha chiesto il cambio dopo una scivolata. Niente a che vedere, pare, con il problema al basso addominale. Dovrebbe, invece, essere qualcosa legato a un vecchio risentimento muscolare. Lo staff medico della Sampdoria, a caldo, aveva avuto sensazioni positive. Tuttavia, c’è il timore di non riuscire a recuperarlo per la trasferta di Napoli.
LEGGI ANCHE Sampdoria, infortunio Bereszynski: le condizioni del terzino

Contro il Milan Manolo era alla ricerca di continuità dopo il bel secondo tempo di Torino. Ranieri, per la prima volta dopo i soli sei minuti contro il Benevento, aveva potuto contare sulle sue qualità. La titolarità con il Milan sembrava significare l’inizio della rinascita e invece un nuovo stop potrebbe complicare i piani dell’attaccante di Calcinate.
Nel pomeriggio di martedì saranno svolti gli accertamenti, con la speranza che già a Napoli possa vedersi almeno in panchina.