Sampdoria-Milan è stata certamente influenzata dagli episodi. Il mister Claudio Ranieri commenta con grande sportività la moviola post partita.
Il risultato e la prestazione non sorridono alla Sampdoria, che al termine della sfida contro il Milan torna a casa con zero punti. Ma la partita è stata ampiamente condizionata da alcuni episodi arbitrali che hanno sicuramente pesato sull’andamento e sull’esito della gara degli uomini di Ranieri.
Il rigore causato dal fallo di mano di Jankto, la gomitata (abbastanza evidente) di Romagnoli su Damsgaard e il possibile tocco con il braccio di Gabbia sono gli episodi al centro della polemica che riguarda Sampdoria-Milan. Polemica alla quale ha preso parte pure Ranieri nel post partita.
A proposito di questi episodi infatti è intervenuto proprio il mister Claudio Ranieri ai microfoni di Sky sport. Sull’episodio che ha coinvolto Gabbia, Ranieri si è dimostrato molto sportivo: “Ho rivisto ora la moviola, direi che colpisce prima il petto. Sì, c’è il tocco con il braccio, ma credo che se avessero dato un rigore così contro di me mi sarei arrabbiato parecchio“.
LEGGI ANCHE: La moviola del club: due mani…due misure

Sul rigore subito dalla Sampdoria, di nuovo molto sportivamente da gran signore qual è Ranieri, il mister commenta così: “All’inizio ho protestato molto perché pensavo che Jankto fosse stato sbilanciato. Quindi il tocco di mano sarebbe stato viziato da una spinta di Theo Hernandez. Ma rivedendolo qui mi sono accorto che Jankto non è stato sbilanciato quindi giusto dare rigore se le regole sui falli di mano sono queste”.
Nessun commento di Ranieri invece per quanto riguarda il più discusso tra gli episodi da VAR di Sampdoria-Milan, ovvero la gomitata di Romagnoli su Damsgaard.