Top e Flop della Sampdoria contro il Milan. Tanti errori anche arbitrali ma le scelte di Claudio Ranieri e di qualche giocatore in campo aiutano il Milan
Tra i top di Claudio Ranieri c’è sicuramente Alex Ferrari (6,5). C’è lui perchè ha fatto bene finché Ranieri gli ha chiesto di fare il centrale, ha fatto ancora meglio da terzino destro dopo il ko tecnico di Bere. Limitare Theo Hernandez non è facile per nessuno, annullarlo è una vera impresa…
Promosso a pieni voti anche Omar Colley (6,5). A tanti non piace, a me da morire anche se qualche volta mi fa disperare. Queste sono le sue partite. Dove c’è da lottare, dove c’èda metterci il fisico. Rimane secondo me il migliore centrale a disposizione di Ranieri.
Una statua per Morten Thorsby (6,5) e un’altra per Albin Ekdal (6,5) che entra segna un goal e un altro lo sfiora all’ultismo secondo…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria:come avverrà la trattativa e quanto intasca Ferrero – ecco i documenti

Flop? Ci mettiamo Bartosz Bereszynski (5) per metterci la società, chi ha fatto il mercato. Bere è uscito dopo venti minuti di gara. Problema muscolare. Chissà ora per quanto ne avrà. Speriamo per poco. Speriamo che la sua assenza non debba essere un rimpianto di calciomercato. Uno di quelli che si possono risolvere solo a gennaio a meno che non si voglia pescara nella lista degli svincolati. Ma Osti e Pecini hanno mandato un messaggio. Non lo hanno fatto oggi. Fino a gennaio si va avanti così, poi si vedrà. Ma se Rocha non viene considerato all’altezza servirà allora intervenire.
Ci sarebbe di diritto ancora una volta Tommaso Augello (4)Ttornato un giocatore di serie B…
Ma come fa un giocatore in area di rigore, pur se toccato, se spinto, alzare la mano e colpire il pallone? Perché l’hai Jakub Jankto (4)?
Vorrei evitare di ripetermi ma se Claudio Ranieri (5) non cambia strategia non si va molto lontani. E non per colpe di mercato almeno questa volta…