Antonio Candreva si sta rivelando il miglior acquisto della Sampdoria: l’intesa con Quagliarella cresce e la sfida con il Milan lo esalta
L’acquisto di Antonio Candreva si sta rivelando sempre più una mossa azzeccata. Il nuovo esterno della Sampdoria è stato decisivo fin da subito, fornendo il suo primo assist – per Colley – alla prima partita contro il Benevento. Poi l’assist a Thorsby con il Bologna e infine l’exploit di Torino, dove ha trovato il primo goal.
All’Olimpico Grande Torino Candreva è riuscito nell’accoppiata goal-assist che non gli riusciva da Inter-Parma 2-2 dell’ottobre 2019. Lì fu Lukaku a trasformare in rete un suo cross, contro i granata è toccato a Quagliarella realizzare la volée del momentaneo pareggio. Ciò che ha sorpreso dell’ultima gara è stata proprio l’intesa tra i due.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Milan, Ranieri non si fida di Tonelli e Yoshida?

Candreva e Quagliarella si sono cercati e trovati diverse volte, come se giocassero insieme da sempre. L’esterno ex Inter sembra il partner perfetto per le reti del capitano. E, non a caso, a settembre era stato presentato come il ‘cameriere’ di Quagliarella: pronto a servirlo per mandarlo in goal.
Contro il Milan Candreva respirerà aria di derby. Le quattro stagioni in nerazzurro non si dimenticano, così come non si dimenticano i due goal segnati nelle prime due stracittadine milanesi. Due goal in due 2-2, entrambi con Pioli in panchina. Proprio quel Pioli che allena i rossoneri e con cui Candreva, nei due anni di Lazio, raggiunse la doppia cifra: dieci goal nel 2014/15 e nel 2015/16.