Si avvicina la gara contro il Milan per la Sampdoria e Ranieri dovrà scegliere chi giocherà in difesa, ecco i dubbi di Sir.Claudio
Si avvicina la prossima giornata di campionato, la decima, e la Sampdoria si troverà difronte al Milan capolista. Claudio Ranieri deve sciogliere però i dubbi di formazione per la gara del Ferraris. Non c’è solo l’attacco nei pensieri di Sir.Claudio anche la difesa crea qualche grattacapo al tecnico romano.
I blucerchiati infatti hanno recuperato tutti i centrali in rosa, Colley compreso. Il gambiano rientra dopo l’ultimo stop a causa di una gastrite. C’è da decidere la coppia di centrali, una scelta da non sbagliare per Sir.Claudio e la sua Sampdoria.
Verrebbe quasi istintivo pensare a Yoshida e Tonelli, però nell’ultima partita giocata contro il Torino, è stato lanciato dal primo minuto Alex Ferrari, accanto al giapponese che poi è stato sostituito all’inizio del secondo tempo proprio dall’ex Empoli e Torino.
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Milan per Ranieri è una finale da vincere
Sampdoria: il gioco delle coppie: chi mette dietro Ranieri?
Proprio l’esclusione di Tonelli dai titolari contro i granata è stata al centro di qualche piccola speculazione. Bocciatura dopo la seconda frazione di disastrosa contro il Genoa in Coppa Italia, o semplice turnover, dato dai tanti impegni ravvicinati?
Ad ogni modo ora Ranieri dovrà fare ben i suoi conti, è vero che il Milan molto probabilmente sarà orfano del suo condottiero: Zlatan Ibrahimovic, lo svedese è il capocannoniere della Serie A, con 10 reti messe a segno in 6 presenze. La squadra di Pioli è però la seconda squadra del campionato per reti segnate: ben 21 in nove gare.
Ibra vale la praticamente la metà dei goal fatti, ma i rossoneri hanno dimostrato di sapere superare l’assenza dello svedese. Come contro la Fiorentina, la scorsa settimana, o contro il Celtic in Europa League, ribaltando il doppio svantaggio.
Sir.Claudio non può sbagliare la scelta della coppia di centrali domenica prossima.