La Sampdoria sta pensando di riaprire la pista Llorente per il calciomercato di gennaio: l’attaccante spagnolo era stato vicino già a settembre
La Sampdoria non ha mai perso di vista di Fernando Llorente. L’attaccante del Napoli negli ultimi giorni del mercato estivo era stato vicinissimo a Genova e ora, con la nuova sessione alle porte, i blucerchiati potrebbero fare un nuovo tentativo. Lo spagnolo non è nei piani di Gattuso ed è in scadenza di contratto. La concorrenza, quindi, sarà agguerrita.
A settembre Ranieri aveva individuato in lui ciò che mancava – e che manca – alla Sampdoria. Un attaccante d’esperienza, con i suoi 35 anni, potente e forte di testa. Qualità che non ha nessuna delle punte in rosa. Il tecnico romano lo aveva anche chiamato per spiegargli i dettagli del progetto e come lo avrebbe utilizzato, ma la trattativa sfumò.
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuova vita per Julian Chabot

A gennaio la Sampdoria sta pensando di fare un nuovo tentativo, anche se gli ostacoli non sono pochi. C’è la forte concorrenza dell’Atletico Madrid e dell’Athletic Bilbao, la squadra che lo ha lanciato, e pare che ci stia facendo un pensiero anche il Benevento. Ferrero, però, può contare sugli ottimi rapporti con il suo procuratore Busardò, con cui si sta sentendo in questi giorni.
Llorente, poi, dovrebbe diminuire il suo ingaggio da 2,5 milioni: troppi per le casse dei blucerchiati. Blucerchiati che, inoltre, dovrebbero cedere una punta.