Torna ad allenarsi la Sampdoria in vista del Milan, ecco il punto da Bogliasco sulle condizioni di Colley, Keita e Askildsen
Si avvicina la gara contro il Milan. Domenica prossima, alle 20:45, è in programma l’incontro contro la squadra allenata da Stefano Pioli, tornato negativo al Covid-19. Claudio Ranieri ha iniziato a fare la conta degli uomini, cercando di capire chi può recuperare in vista della prossima partita al Ferraris.
Come al solito la rosa a Bogliasco è stata divisa in due gruppi di lavoro. Esercitazione prima tecnica e poi tattica. Infine partite a tema, mentre per chi ha giocato di più a Torino lavoro aerobico rigenerativo.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: Ferrero pagherà i debiti. C’è un documento
Sampdoria: le condizioni di Colley, Keita e Askildsen in vista del Milan
Si è rivisto Omar Colley. Il centrale ha dovuto saltare il derby di Coppa Italia per una gastrite, che lo ha fermato anche nei giorni seguenti alla stracittadina. Non c’era nemmeno nella trasferta di Torino, sempre per lo stesso problema. Fortunatamente il calciatore però si è allenato con il resto del gruppo, in vista dello scontro con la capolista della Serie A.
Kristoffer Askildsen, invece, ha svolto soltanto lavoro individuale. Il giovane centrocampista tenta il recupero per i rossoneri, ma difficilmente riuscirà a scendere in campo. Deve ancora conquistarsi la fiducia di Sir.Claudio, nonostante recentemente abbia fatto il suo esordio con la nazionale maggiore della Norvegia.
Non arrivano buone notizie da Keita Balde. L’attaccante è sempre alle prese con un infortunio muscolare e sta continuando con il suo lavoro individuale programmato, verso il recupero. Il senegalese dovrebbe riuscire a tornare in campo prima della sosta natalizia, quasi sicuramente però non sarà contro il Milan. Ranieri e i tifosi della Sampdoria non posso far altro che aspettare pazientemente.