Settimana calda in casa Sampdoria per tre rinnovi di contratto: pronte le firme di Ekdal, Augello e Colley. Entro fine anno prolungherà anche Yoshida
Entro fine anno la Sampdoria dovrebbe annunciare ben quattro rinnovi di contratto. La società blucerchiata non vuole perdere tempo nel blindare i suoi pezzi migliori e, soprattutto, nel trattenere chi è in scadenza nel 2021. In settimana potrebbero arrivare le notizie dei rinnovi di Tommaso Augello, Albin Ekdal e Omar Colley.
Il terzino sinistro, al momento, ha un contratto che lo lega alla Sampdoria fino al 30 giugno 2023. La priorità del suo contratto non era tanto il prolungamento, che sarà fino al 2025, quanto l’adeguamento. I 250 mila euro percepiti da Augello sono pochi in relazione a quanto visto sul campo. Pertanto, nell’accordo, è previsto anche un aumento dell’ingaggio.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri quattro cambi per evitare la crisi del secondo anno

Fino al 2025 dovrebbe rinnovare anche Colley. La Sampdoria non vuole farsi trovare impreparata, arrivando a scadenza con un giocatore che può essere un asset importante per il mercato. Quindi il gambiano è pronto ad allungare di tre anni il suo contratto.
Il terzo rinnovo della settimana, quello di Ekdal, sarà di un solo anno. Lo svedese non avrà un aumento dell’ingaggio, già alto – 1,1 milioni – e firmerà fino al 2022. Tra un anno, poi, si vedrà se continuare ulteriormente il rapporto o andare in scadenza. Di un anno sarà anche il rinnovo di Maya Yoshida previsto, però, un po’ più avanti. Entro fine anno anche il giapponese allungherà il suo contratto con la Sampdoria.