Arriva la formazione ufficiale blucerchiata per Torino-Sampdoria, Ranieri stupisce tutti con una novità inaspettata in difesa
Tutto pronto per Torino-Sampdoria. Sciolti i dubbi di formazione per i blucerchiati, c’è Fabio Quagliarella. Il capito partirà dal primo minuto in attacco, Ranieri e Benetti (che sostituirà in panchina il tecnico romano, squalificato) lo hanno recuperato e il numero 27 guiderà l’attacco della sua squadra Con Gabbiadini non ancora al 100% in panchina, così come La Gumina.
A centrocampo Candreva giocherà ovviamente a destra dall’inizio, sull’altra fascia il solito ballottaggio Jankto, che ha vinto il ballottaggio con Damsgaard, una nuova panchina per il giovane danese dopo quella nel derby di Coppa. Ekdal e Thorsby confermati in mezzo al campo.
LEGGI ANCHE Sampdoria coinvolta anche nel concordato Farvem: ecco i documenti
Torino-Sampdoria, formazione ufficiale: novità in difesa per Ranieri
Le scelte in difesa sembravano praticamente già fatte, non è così. Ranieri stupisce tutti, con l’assenza forzata di Colley i titolari annunciati erano Yoshida e Tonelli, reduci da un secondo tempo nella stracittadina a dir poco disastroso. Sir.Claudio invece lancia dal primo minuto in campionato Alex Ferrari. Bereszynski terzino destro, fascia mancina affidata ovviamente a Tommaso Augello. In porta Audero.
Altro dubbio di formazione era quello del trequartista alla spalle della punta, Verre o Ramirez? Il primo strappa una maglia da titolare e l’uruguaiano guarderà i suoi compagni di squadra dalla panchina, almeno dall’inizio. Era già accaduto contro il Bologna in campionato e con il Genoa in Coppa Italia.
Torino-Sampdoria: la formazione ufficiale blucerchiata
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Ferrari, Augello; Candreva Ekdal, Thorsby, Jankto; Verre; Quagliarella. All. Benetti A disposizione: Ravaglia, Letica, Rocha, Silva, Ramírez, Askildsen, Regini, La Gumina, Tonelli, Gabbiadini, Léris, Damsgaard.



