Claudio Ranieri ne convoca 24 per Torino-Sampdoria, Colley resta a casa, Quagliarella no, ecco la probabile formazione
Ventiquattro convocati in vista di Torino-Sampdoria. Sciolti i dubbi legati alle possibili assenze, non ci sarà Omar Colley, il centrale ha saltato il derby di Coppa Italia e per lo stesso motivo, una gastrite, non si è allenato negli ultimi giorni e non parteciperà alla trasferta contro la squadra di Marco Giampaolo.
Altro assente, ma questo era già ampiamente annunciato, è Keita Balde. L’ex Lazio e Inter continua con il suo programma di recupero agonistico, dovrebbe tornare abile e arruolabile prima della sosta natalizia, almeno queste sono le speranze di tifosi e allenatore.
Convocato invece Fabio Quagliarella. Il capitano ci sarà a Torino, il dubbio in questo caso è se partirà dal primo minuto, o se invece entrerà dalla panchina. Ranieri e Benetti (che sostituirà in panchina il tecnico romano, squalificato) ovviamente tenteranno fino all’ultimo momento, il numero 27 blucerchiato è troppo importante nelle economie di gioco della Sampdoria. Con Gabbiadini non ancora al 100% Sir.Claudio potrebbe essere costretto ad affidarsi ancora a La Gumina in attacco.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: “Ferrero non è costretto a vendere”
Torino-Sampdoria, probabile formazione: il capitano prenota una maglia
Meno dubbi a centrocampo, rispetto al reparto avanzato. Candreva a destra dall’inizio, sull’altra fascia il solito ballottaggio Jankto-Damsgaard, con il secondo leggermente in vantaggio perché ha giocato soltanto uno spezzone di partita nel derby, senza però incidere. Anche questo però potrebbe pesare. Ekdal e Thorsby dovrebbero essere confermati in messo al campo.
Scelte in difesa praticamente già fatte. L’assenza forzata di Colley lascia due maglie da titolari a Yoshida e Tonelli, reduci da un secondo tempo nella stracittadina a dir poco disastroso. Bisogna ritrovare la solidità di un mese fa, quando sono state battute in fila Fiorentina, Lazio e Atalanta. Bereszynski terzino destro, fascia mancina affidata ovviamente a Tommaso Augello. In porta Audero.
Altro dubbio di formazione è quello del trequartista alla spalle della punta, Verre o Ramirez? Il primo sembra essere in vantaggio soprattutto per la grande prova nel primo tempo di giovedì. Non sono però escluse sorprese e l’uruguaiano potrebbe tornare titolare dopo le panchine contro il Bologna e il Genoa.
Ecco la lista dei convocati:
Portieri: Audero, Letica, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Ferrari, Regini, Rocha, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Léris, Silva, Thorsby, Verre.
Attaccanti: Gabbiadini, La Gumina, Prelec, Quagliarella, Ramírez.
Torino-Sampdoria: la probabile formazione blucerchiata
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Verre; Quagliarella. All. Benetti