Gabbiadini non è ancora pronto per partire dall’inizio, ma contro il Torino sa fare male: la Sampdoria spera che possa far bene anche a gara in corso
Dopo la sconfitta nel derby di Coppa Italia, la Sampdoria deve tornare a ottenere i tre punti in casa del Torino. I blucerchiati stanno vivendo un novembre nero, con un pareggio e tre sconfitte consecutive. Per ritrovare la vittoria Ranieri potrà affidarsi, anche se per un tempo limitato a Manolo Gabbiadini. Quando vede il Toro, infatti, è lui a vedere rosso fuoco.
L’attaccante blucerchiato, con la maglia della Sampdoria, ha segnato quattro goal in sei partite ai granata (terza squadra più colpita dopo Bologna e Udinese). Solo nell’aprile del 2019 una sua rete non è valsa a niente. In quella gara in trasferta Gabbiadini riuscì solo ad accorciare le distanze dopo la doppietta di Belotti. Nelle altre tre occasioni, tra cui l’importante vittoria per 1-0 dell’anno scorso con Di Francesco, quando ha segnato la Sampdoria ha sempre vinto.
LEGGI ANCHE Sampdoria, la risposta della Federclubs dopo il derby

Nel post-partita di Genoa-Sampdoria, Ranieri è stato molto chiaro su Gabbiadini: “Ha 20-30 minuti di autonomia. Deve ritrovare il ritmo, ma mi ha sorpreso”. Sarà difficile, quindi, una sua partenza dall’inizio, ma certamente potrà entrare a gara in corso. Anche perché la Sampdoria ha bisogno di recuperarlo al 100%.
Manolo avrà meno minuti per far male ai granata, ma, vista la sua confidenza con loro, potrebbero bastargli per trovare il suo primo goal in questo campionato.