Ecco la formazione ufficiale blucerchiata del derby di Coppa Italia tra Sampdoria e Genoa: Ranieri ritrova la difesa, ma non c’è Quagliarella
Il giorno del derby è arrivato. Sampdoria e Genoa si giocano un posta in palio altissima nella sfida a eliminazione diretta in Coppa Italia. Chi vince sfida la Juventus, chi perde fallisce il primo obiettivo stagionale. Per battere i rossoblù Claudio Ranieri torna al suo canonico 4-4-1-1 e ritrova la sua difesa titolare. Insieme a Bereszynski e Yoshida tornano, dopo la squalifica contro il Bologna, Tonelli e Augello.
LEGGI ANCHE Addio Maradona, la Sampdoria nel suo destino: ecco perché…

Derby, formazione ufficiale Sampdoria: Ranieri rivoluziona il centrocampo
A centrocampo, abbandonata, per il momento, l’idea di un 4-3-3, o 4-5-1, riposa Candreva. Così come Damsgaard, con Jankto a sinistra e Leris a destra. In mezzo, al fianco di Thorsby, Adrein Silva panchina, invece, anche per il giovane Askildsen. In attacco, complice l’assenza di Quagliarella, spazio al ‘tandem di Coppa’ Verre–La Gumina.
Ecco la formazione ufficiale della Sampdoria per il derby
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Tonelli. Yoshida, Augello; Leris, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Verre; La Gumina. All. Ranieri. A disposizione: Ravaglia, Letica, Rocha, Ekdal, Ramírez, Askildsen, Regini, Gabbiadini, Ferrari, Damsgaard, Candreva, Prelec.