Nel derby in campionato ha sbagliato un goal pesante, ora Damsgaard può riscattarsi in Coppa Italia: la Sampdoria conta su di lui contro il Genoa
I colpi li ha e li ha fatti vedere in diverse partite, ma non nel derby. Quando Damsgaard si è trovato di fronte il Genoa, forse complice anche l’importanza del match, ha giocato impaurito, sbagliando anche il goal del possibile vantaggio. Ora il piccolo danese può riscattarsi in Coppa Italia, dove molto del passaggio potrà dipendere dalla sua fantasia.
Come in campionato Mikkel dovrebbe agire a sinistra nel 4-4-2 – o 4-4-1-1 – di Ranieri, potendo contare alle spalle su un terzino di spinta come Augello. Questo, può aiutarlo in fase offensiva, dove la spinta di Augello può creare situazioni interessanti di due contro uno contro i difensori rossoblù.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, Ranieri schiera lo specialista di Coppa Italia. Chi è?

Dopo un ottimo avvio, con il goal alla Lazio e l’assist meraviglioso per Quagliarella contro l’Atalanta, Damsgaard non è più andato a referto. Contro il Cagliari è stata una partita storta per tutti, soprattutto dopo l’espulsione, mentre con il Bologna, pur avendo giocato più avanti, non è riuscito a fare male.
Nel derby di Coppa Italia, decisivo per la stagione della Sampdoria, Damsgaard può farsi perdonare il goal sbagliato in campionato, magari trovando la prima gioia nella stracittadina.