A gennaio il calciomercato della Sampdoria potrebbe essere improntato alla ricerca di terzini: la coperta è corta, si cerca nei soliti Paesi scandinavi
A fine mercato la rosa della Sampdoria era completa in tutti i reparti tranne uno: quello dei terzini. Ranieri in rosa può contare sulla collaudata coppia Bereszynski-Augello, ma non ha alternative di livello. A sinistra può giocare solo Regini che, come visto con il Bologna, è fuori dai ritmi partita, mentre a destra non esiste un sostituto di ruolo. In questo caso possono giocare il giovane Kaique Rocha, Alex Ferrari, out da quasi un anno, o Thorsby adattato come lo scorso anno.
Per questo in vista di gennaio la Sampdoria sta pensando di intervenire sul mercato. Così come a settembre, l’idea è di acquistare – a titolo definitivo o in prestito – un giovane di prospettiva. Ferrer dello Spezia e Amian del Tolosa sono piste ormai abbandonate, mentre Romain Perraud del Brest – tre goal e quattro assist in dieci partite di Ligue 1 – costa troppo.
LEGGI ANCHE Sampdoria, stavolta Ranieri ha più colpe di Regini

Ecco, allora, che la soluzione potrebbe arrivare ancora dai paesi scandinavi. In Danimarca è stato accostato alla Sampdoria Nikolas Dyhr, terzino sinistro del Midtjylland classe 2001. Costa un milione – fonte Transfermarkt – e quest’anno ha già disputato tre partite con la prima squadra. Qualche procuratore, invece, sta facendo girare il nome di Birk Risa, altro terzino sinistro, classe 1998 del Molde.
Starà a Ferrero decidere i confini economici entro cui potranno muoversi i dirigenti, ma fino a gennaio Ranieri dovrà adattarsi. A destra, come detto, schierando Thorsby o Rocha, a sinistra insistendo su Regini o dirottando Bereszynski. Sperando, sempre, che Bere e Augello non saltino mai una partita.