La Sampdoria di Ranieri è scesa subito in campo. Testa subito al Genoa, al derby di Coppa Italia che potrebbe regalare la Juventus
Niente soste, nessun giorno libero per la Sampdoria. Non può permetterselo, non dopo la figuraccia contro Sinisa Mihajlovic. Subito al lavoro nel quartier generale blucerchiato agli ordini di Claudio Ranieri per dimenticare in fretta la rimonta subita contro il Bologna e dedicarsi al derby di Coppa Italia contro il Genoa di Rolando Maran. Derby numero 104 in gare ufficiali, il tredicesimo nella seconda competizione nazionale. Un derby da vincere. Punto.
A Bogliasco si è svolta una seduta a gruppi. I blucerchiati maggiormente impiegati con il Bologna sono stati impegnati nel corso della mattinata in una video-riunione e in un allenamento rigenerativo. Ranieri ha parlato alla squadra, ha cercato di analizzare gli errori, cominciare a caricare la squadra in vista di giovedì quando alle ore 17 la Sampdoria scenderà nuovamente in campo.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, tutti i precedenti di Coppa Italia
Sampdoria subito in campo, Ranieri pensa solo al Genoa – foto twitter profilo ufficiale Sampdoria
Gli altri blucerchiati disponibili hanno svolto sul campo 1 del “Mugnaini” un’esercitazione tecnico-tattica con finalità aerobiche e di reattività. Iter di recupero agonistico per Keita Balde che cercherà di poter recuperare il prima possibile, prima di fine dicembre.
Con il Genoa ci sarà la possibilità di vedere qualche faccia nuova. Ma il turnover non sarà eccessivo, contro i rossoblù non si può sbagliare e non solo perchè è un derby…
Sampdoria subito in campo, Ranieri pensa solo al Genoa