Top e Flop della Sampdoria di Ranieri contro il Bologna di Mihajlovic finisce male. Si salvano in pochi. Tanti i flop a cominciare da Regini e Quagliarella
Contro le squadre di Sinisa Mihajlovic non è mai facile. Detto, fatto. Primo tempo bello, pieno di top, nella ripresa si salvano in due, forse tre. Si salva Omar Colley (voto 6). Niente di eccezionale sia chiaro ma almeno prova a tenere in piedi una difesa che continua a subire almeno una rete a partita. Solo con la Lazio la Sampdoria non ha subito un solo goal. Troppo poco. Per me Omar merita di giocare. Ora deciderà Sir Claudio cosa fare con il ritorno di Tonelli.
Promosso ancora una volta Antonio Candreva (6,5). Non si può più prescendere da lui, dai suoi cross da dove nasce il vantaggio della Sampdoria. Poi c’è dell’altro, come al solito. C’è nonostante un secondo tempo brutto, da dimenticare un po’ per tutti…
Top anche Morten Thorsby (6,5). Sono ripetitivo chiedo scusa. C’era chi l’aveva bocciato, io personalmente no. C’era chi lo vede ancora come un mediocre. Io ripeto di no. E’ un giocatore su cui puntare, su cui Ranieri ha deciso di investire il suo tempo. Corre sempre tanto, lo trovi ovunque e ora comincia pure a segnare. Siamo già a quota due.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: la garanzia è la Sampdoria o la cessione?

In settimana qualche illustre tifoso l’ha difeso. Forse sapeva già cosa avrebbe combinato ancora una volta. W Vasco, Forza Regini (voto 4). Ecco il risultato. Primo vero pallone lo sbatte dentro la nostra porta. Totalmente scordinato colpisce il pallone con il ginocchio sinistro, tutto solo, senza pressione. Poi perde Orsolini, lo perde a due passi da Audero. No comment anzi si. Così non va proprio per niente E poco importa se indossa la nostra maglia. Perché anche il tifoso critica e che critica quando vuole…
Flop pari merito per Mikkel Damsgaard (5) e Albin Ekdal (5). Male entrambi, male fin dall’inizio. Ma nessuno dei due è uscito dal campo. Il primo è stato preferito a Jankto, il secondo ad Adrian Silva che forse non aveva i novanta nelle gambe ma è sembrato più in partita del bell’Albin. Pazienza. Uno è fortissimo, l’altro una garanzia. Una domenica andata male…
Tra i flop di giornata c’è anche il nostro capitano. Fabio Quagliarella (4) sbaglia partita, non la gioca proprio. Non è la prima volta. Proprio no. Ormai gioca da fermo. Senza pallone addosso fa più poco. Gli manca lo scatto. E’ l’età, niente di male. Chi sbaglia è l’allenatore che continua a metterlo sempre dall’inizio, che non lo toglie mai, nemmeno per provare 5 mimuti di orologio Manolo Gabbiadini. Se ci fosse stato Keita Balde mannaggia…