Si avvicina la partita del Ferraris, Sampdoria-Bologna e Gaston Ramirez è chiamato alla grande prova. Finora l’uruguaiano ha deluso
Manca davvero poco a Sampdoria-Bologna, gara che segna il ritorno in campo degli uomini di Claudio Ranieri, dopo la pausa nazionali. Contro Mihajlovic e i suoi, l’allenatore romano dovrebbe affidarsi ancora a Gaston Ramirez dal primo minuto.
Forse l’ultima chiamata per l’uruguaiano, dato che Manolo Gabbiadini è tornato tra i convocati blucerchiati e ha tutta l’intenzioni di tornare protagonista. Così come Valerio Verre spinge, a suon di buone prestazioni, per trovare continuità e una maglia da titolare.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: la garanzia è la Sampdoria o la cessione?
Sampdoria-Bologna: ultima chiamata per Gaston Ramirez
L’ex Hellas Verona quando è stato chiamato in causa non ha mai deluso. Discorso diverso per Ramirez, che tra voci di mercato e la grana relativa al suo rinnovo contrattuale, sembra aver perso il suo smalto. Sette partite disputate finora, in campionato. Tutte, dalla prima giornata fino alla trasferta di Cagliari, 5 da titolare e le restanti 2 è entrato in campo dalla panchina. Un solo assist a referto, quello nel derby.
Discorso diverso in Coppa Italia, dove è rimasto a guardare i suoi compagni nella gara contro la Salernitana. Ma questa statistica potrebbe essere rivista nel prossimo turno della competizione: il derby contro il Genoa. Prima però c’è il Bologna e serve una grande prestazione.
Mister Ranieri inizia a veder svuotata l’infermeria, c’è il solo Keita alle prese ancora con un problema muscolare. Iniziano però ad esserci più alternative tra cui scegliere e Ramirez potrebbe perdere quello status di titolare che lo ha accompagnato in questo inizio di stagione.
A meno che non arrivi al Ferraris un grande partita da parte del numero 11 della Sampdoria.