Claudio Ranieri potrebbe rivoluzionare la sua Sampdoria in vista dell’impegno di domenica contro il Bologna: Thorsby si prepara a cambiare ruolo
Nella Sampdoria c’è un giocatore a cui Ranieri non vuole mai rinunciare. Dal suo arrivo lo ha reso titolare fisso del centrocampo e, in qualche occasione anche della difesa. Stiamo parlando di Morten Thorsby, motorino del centrocampo blucerchiato e che, contro il Bologna, potrebbe cambiare ruolo.
Claudio Ranieri, per la sfida contro Mihajlovic, sta pensando a lanciare Adrien Silva dal primo minuto. Il portoghese si sta allenando duramente e ha sfruttato la sosta per arrivare in condizione alla partita di domenica. Per schierarlo, però, dovrebbe rinunciare a uno tra Ekdal e, appunto, Thorsby.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Bologna: comapgni in nazionale, rivali domenica. Ecco le coppie

Ranieri, allora, potrebbe pensare di arretrare Thorsby sulla linea di difesa, nella posizione di terzino destro che l’anno scorso ha occupato cinque volte (due vittorie, contro Udinese e Genoa, e tre sconfitte, contro Cagliari, Parma e Napoli). Questo cambio, poi, comporterebbe un altro spostamento: quello di Bereszynski sull’out di sinistra. Con la squalifica di Augello, infatti, è un ruolo che resta scoperta.
Regini, che sembra il candidato numero uno sulla carta, non offre molte garanzie. Per ciò Ranieri, per includere Adrien Silva, Thorsby ed Ekdal, potrebbe rivoluzionare la squadra. Chissà se davvero il tecnico romano correrà questo rischio in una gara delicata come quella contro il Bologna.