La Federazione della Norvegia, dopo il caso di Covid, ha costretto il ct a convocare una nuova selezione: Thorsby torna alla Sampdoria, parte Askildsen
Porte girevoli nella Norvegia. Quello che sta accadendo alla nazionale norvegese è tra il comico e il grottesco, ma è qualcosa per cui, forse, in tempi di Covid non bisogna più stupirsi. La nazionale di Thorsby, in seguito alla positività del capitano Elabdellaoui, ha dovuto annullare la partita contro la Romania, ma ora non può tirarsi indietro di fronte a quella contro l’Austria.
Ecco allora che il ct Lars Lagerback ha dovuto mandare a casa i giocatori precedentemente convocati – tra cui Thorsby – che sarà a Bogliasco già oggi – per richiamarne 18. Tra questi, prima volta per Kristoffer Askildsen che, insieme ai suoi compagni, per lo più giovani, è chiamato a un’impresa contro la selezione austriaca.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini rientra: contro il Bologna fa sempre goal

La Norvegia, infatti, deve vincere per poter ambire a essere promossa nella Lega A di Nations League. Inutili sono stati gli appelli dei giocatori che hanno provato a convincere la Federazione norvegese a non procedere con l’isolamento di tutta la squadra, ma non c’è stato niente da fare. Lagerback ha quindi dovuto convocare una selezione d’emergenza con giocatori provenienti solo da zone limitrofe all’Austria.
Thorsby, così, potrà tornare da Ranieri. Il norvegese, a quanto risulta, non dovrebbe essere sottoposto alla quarantena una volta rientrato, ma, dopo il tampone di controllo, potrà allenarsi già per la sessione pomeridiana di martedì.