Niente Portogallo per Adrien Silva, mentre Albin Ekdal è stato convocato dalla Svezia, destino diverso per i due calciatori della Sampdoria
Albin Ekdal sì, Adrien Silva no. Il vice capitano della Sampdoria è stato convocato dalla Svezia, mentre il portoghese resterà a Bogliasco. Troppi pochi minuti in campionato per riuscire a strappare una convocazione a Fernando Santos. Il blucerchiato guarderà Cristiano Ronaldo e i suoi compagni della televisione.
Nel frattempo però continuerà ad allenarsi al ‘Gloriano Mugnaini’, deve potrà mettere minuti nelle gambe, convincere mister Ranieri per riuscire finalmente a strappare una maglia da titolare. Finora infatti sono più le panchine che le presenze da titolare in Serie A. Soltanto in Coppa Italia, contro la Salernitana, è partito dal primo minuto.
LEGGI ANCHE Caro Mancini, l’Italia non si può dimenticare di Augello
Sampdoria: Ekdal e Adrien Silva, destino opposto in campo e in nazionale
Albin Ekdal, invece, gode della fiducia di Sir.Claudio e a quanto pare sembra essere incondizionata. Viste le 7 partite disputate da titolare in 7 giornate di questo campionato. Inamovibile. Non sarà semplicissimo per l’ex Monaco e Leicester scalare le gerarchie del tecnico blucerchiato. Nulla però è ancora certo, anche se il direttore sportivo Osti ha parlato di: “Fisionomia della squadra”.
Propio la Coppa Italia, però, torna di strettissima attualità. Perché dopo la sosta per le nazionali la Sampdoria sarà sì impegnata prima in campionato il 22 con il Bologna, ma poi ci sarà la nuova sfida al Genoa, un nuovo derby, il 25 novembre. Proprio nel quarto turno della competizione, che darà accesso agli ottavi di finale.
Un derby importantissimo per la Sampdoria quindi e Adrien Silva avrà l’opportunità di lavorare a Bogliasco per insidiare Albin Ekdal, che invece sarà impegnato nei prossimi giorni con la sua Svezia.



