Tonelli squalificato. Con il Bologna tornerà titolare Omar Colley, il difensore della Sampdoria è pronto a riprendersi una maglia da titolare
Un cartellino giallo al 64′. Un’ammonizione pesantissima per Lorenzo Tonelli, che salterà il prossimo impegno in campionato della Sampdoria. Dopo la sosta per la nazionali arriverà a Genova il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Gara in programma il prossimo 22 novembre, alle 15:00.
L’ex Napoli e Empoli era diffidato, con la sanzione rimediata contro il Cagliari non sarà a disposizione di mister Ranieri. Spazio a Colley quindi, l’ipotesi più semplice e la scelta migliore.
Il gambiano avrà una nuova opportunità da titolare, dopo aver perso il posto nelle ultime settimane proprio in favore di Tonelli. Uno scenario che a inizio stagione sembrava impensabile. Soprattutto dopo che Colley non è partito durante il mercato estivo, nonostante il Fulham sia andato davvero ad un passo dal calciatore.
LEGGI ANCHE Top e Flop Sampdoria contro il Cagliari: si salvano davvero in pochi
Sampdoria, Omar Colley si scalda per il Bologna. Tocca a lui
Permesso di lavoro non accordato e il centrale è rimasto a Genova. La squalifica di Tonelli arriva pesantissima, in virtù anche dell’espulsione di Tommaso Augello. Un rosso diretto che ha complicato i piani della Sampdoria e di Sir.Claudio.
A meno di imprevisto quindi Omar Colley scenderà in campo, alla prossima in Serie A della Sampdoria, da titolare. L’ultima in campionato è stata contro il Benevento, trovando anche la strada del goal, su assist di Candreva. Il gambiano ha giocato anche la prima, l’esordio con la Juventus.
Cinque partite dopo, non contando la gara con la Salernitana in Coppa Italia, il gambiano tornerà titolare. Ranieri si aspetta molto, tanto. Bisogna rimediare allo scivolone di Cagliari e bisogna farlo subito. Ripartendo dalle mura amiche del Ferraris, contro il Bologna.