La Sampdoria di Claudio Ranieri affronterà il Cagliari, e proprio in Sardegna potrebbe arrivare un nuovo record in caso di vittoria per i blucerchiati.
Proprio il Cagliari, che ha nella Sampdoria la sua vittima preferita. Sono ventiquattro le vittorie dei rossoblu a scapito dei blucerchiati, su 68 precedenti. Inoltre la Sampdoria non vince in Sardegna da 13 anni, ma come ha affermato Ranieri in conferenza stampa : “… questi numeri devono cambiare..”.
LEGGI ANCHE Cagliari-Sampdoria è anche la storia di Di Francesco e Simeone

Claudio Ranieri vuole continuare la serie positiva anche sull’isola, e in caso di vittoria sarebbe record. Il tecnico può infatti eguagliare Novellino (2004) ed Eriksson (1993) capaci di centrare tre successi nelle prime quattro trasferte. Sicuramente non sarà facile per i blucerchiati, che dovranno cercare di sfatare il tabù Cagliari.
La sfida presenta anche molti temi. Un incrocio tra passati quello che va in scena alla Sardegna Arena tra Cagliari e Sampdoria. La carriere dei due allenatori si sono infatti spesso sfiorate, incrociate. L’attuale mister blucerchiato partì proprio dall’Isola con una doppia promozione dalla C alla A e una salvezza in rimonta. Inoltre Ranieri ha sostituito nelle ultime due occasioni il collega Di Francesco, esonerato prima dalla Roma e poi dalla Sampdoria.
Certamente non roseo invece il passato dell’attuale allenatore del Cagliari sulla panchina della Samp, che ha racimolato appena una vittoria e sei ko in sette partite.
Insomma tanti i temi in Sampdoria-Cagliari, con i blucerchiati di Ranieri a caccia del record.