Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»Calciomercato, pronta una rivoluzione dalla FIFA
    News

    Calciomercato, pronta una rivoluzione dalla FIFA

    Pronta una rivoluzione dalla FIFA per quanto riguarda il calciomercato ed in particolare gli agenti dei calciatori, che avranno regole più stringenti.
    ClubDoria46By ClubDoria466 Novembre 2020Updated:6 Novembre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    fifa Serie A Spezia
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    E’ pronta una rivoluzione dalla FIFA per quanto riguarda il calciomercato ed in particolare gli agenti dei calciatori, che avranno regole più stringenti in un protocollo studiato ad hoc per loro.

    Il protocollo non riguarda infatti competizioni e tornei, ma si riferisce alle regole internazionali sulla compravendita dei giocatori.

    LEGGI ANCHE La Sampdoria perde Keita per un mese

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google
    Visualizza immagine di origine
    Calciomercato, pronta una rivoluzione dalla FIFA

    Il presidente della FIFA Gianni Infantino e tutto il board degli stakeholders stanno pensando ad una drastica limitazione al mondo degli agenti e degli intermediari che fino ad oggi hanno vissuto in un clima di grandi libertà e incassi spesso sregolati.  Il problema più importante rilevato dalla FIFA è infatti l’ammontare delle commissioni, che ha raggiunto livelli inaccettabili al punto da rivestire in alcuni casi in giro per il mondo perfino un aspetto di criminalità.

    Per questo la FIFA sta spingendo verso una rivoluzione. Di fatto la FIFA vuole provare a modificare il regolamento al fine di garantire uno standard etico e professionale agli agenti ed agli intermediari. Il nuovo protocollo, secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport” dovrebbe essere approvato al Consiglio di marzo, per entrare in vigore a settembre 2021.

    Per diventare agente servirà quindi un percorso più articolato. La FIFA presterà ad esempio più attenzione al curriculum degli iscritti con esame d’accesso e solo per chi non ha precedenti penali, non ha subito sospensioni o squalifiche per violazioni etiche o professionali.  Sarà inoltre vietato contattare un giocatore legato a un altro agente fino a due mesi dalla fine del contratto perché si rischia dall’ammenda alla sospensione. E infine tetto alle commissioni un giro d’affari triplicato negli ultimi 6 anni e senza freni.
    Insomma una vera e propria rivoluzione, voluta fortemente dalla FIFA. 

    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Ritiro Ponte di Legno, quanti tifosi della Sampdoria erano presenti il primo giorno a Temù? Il dato

    12 Luglio 2026

    Ritiro Ponte di Legno Sampdoria, lavoro differenziato per Lorenzo Insigne e Stefan Gartenmann. Il motivo

    12 Luglio 2026

    Ritiro Ponte di Legno, la Sampdoria di Bernardo Corradi in campo per il primo allenamento a Temù. Il racconto

    12 Luglio 2026
    News Calcio ANSA
    • Tensione Tuchel-Bellingham, Kane getta acqua sul fuoco
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-12
    • Spagna: Nico Williams compie 24 anni, domani Yamal ne fa 19
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-12
    • L'attore di 'Ted Lasso' Fernandez debutta tra i professionisti negli Usa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-12
    • Calcio: la Juventus di Spalletti si raduna alla Continassa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-12
    • Fiorentina da domani in ritiro, inizia l'avventura di Grosso
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-12




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.