Gli infortuni potrebbero lanciare Antonino La Gumina, anche se non dal primo minuto, l’attaccante della Sampdoria è pronto
Una nuova opportunità. Antonino La Gumina potrebbe scende in campo a Cagliari nel prossimo turno della Serie A. Non dal primo minuto, ma magari a partita in corso. Manolo Gabbiadini lavora ancora a parte a Bogliasco e difficilmente ci sarà contro la squadra di Di Francesco. Keita invece si è fermato in allenamento.
A rischio la sua presenza contro il Cagliari, saranno fondamentali i prossimi giorni, che ci diranno se il senegalese riuscirà a recuperare o meno. Intanto l’ex Palermo si prepara, anche perché mister Ranieri in questo inizio di campionato ha sempre puntato sulla staffetta in attacco. Con Quagliarella che nel secondo tempo ha sempre lasciato il posto ad un compagno di reparto, spesso e volentieri proprio Keita. Uniche eccezioni, la partita con la Fiorentina dove è rimasto in campo per tutta la partita e l’esordio stagionale con la Juventus, quando il capitando, invece, è subentrato dalla panchina.
LEGGI ANCHE Sampdoria, si ferma Keita Balde. Cagliari a rischio
Sampdoria, grande occasione La Gumina: sarà vice Quagliarella
Con Gabbiadini e Keita fermi per infortunio, toccherà molto probabilmente e La Gumina. L’attaccante è reduce dal goal in Coppa Italia contro la Salernitana. Marcatura fondamentale per passare il turno. L’attaccante è stato uno dei migliori in campo contro i granata e Ranieri si aspetta il massimo anche se decidesse di gettarlo nella mischia contro il Cagliari, sabato prossimo.
La Gumina quindi viaggia, in un certo senso, verso l’esordio in Serie A, in questa stagione con la Sampdoria. Anche se solo per un quarto d’ora o venti minuti. In ogni caso una grande occasione, vista la tanta concorrenza, sia numerica che qualitativa nel reparto offensivo blucerchiato.
Contro Di Francesco e i suoi uomini, potrebbe toccare proprio a La Gumina.