Partenza sprint per la Sampdoria di Claudio Ranieri che non otteneva così tanti punti da tre anni: nulla a che vedere con le prime sei giornate di Di Francesco
Il pareggio nel derby ha frenato la corsa della Sampdoria di Ranieri, che, dopo le prime due sconfitte, ne aveva vinte tre di fila. Per come è maturato, poi, con il secondo tempo dominato, i blucerchiati hanno da recriminare per non aver vinto la stracittadina. Nonostante questo, però, l’avvio dei ragazzi di Ranieri rimane da incorniciare, soprattutto in relazione a quello dell’anno scorso.
L’anno scorso, dopo la sesta giornata, con Di Francesco la Sampdoria era ultima in classifica con appena tre punti raccolti, frutto di una vittoria e cinque sconfitte. L’attuale allenatore del Cagliari resistette appena una giornata in più a Genova, ma, dopo un’altra sconfitta contro il Verona, venne esonerato per far spazio a Ranieri.
Sampdoria, Ranieri partenza sprint: ora punta Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, Damsgaard non incide al primo derby. Ecco i numeri
Ranieri che, con dieci punti in sei partite, ha ottenuto la seconda miglior partenza in campionato della Sampdoria delle ultime cinque stagioni. Il primato rimane a Giampaolo che, nella stagione 2017/18 partì con 12 punti in sei gare. Il tecnico di Giulianova, negli altri due anni blucerchiati ottenne sei punti al primo anno (2016/17) e otto all’ultimo (2018/19).
Prima della sosta la Sampdoria affronterà il Cagliari e, in caso di vittoria, potrebbe migliorare la partenza di Giampaolo e cominciare a sognare qualcosa di più della sola salvezza.