Gaston Ramirez vuole partire, lasciare la Sampdoria per andare in Brasile, la pista di calciomercato decolla…
Nuovi aggiornamenti di calciomercato su Gaston Ramirez e la Sampdoria. Questa volta ha parlare sono stati i ‘diretti interessati’, cioè il Gremio. Il vice-presidente della squadra brasiliana, infatti, ha parlato proprio del calciatore blucerchiato ai microfoni di Ràdio Grenal.
Il dirigente ha confermato l’interesse per l’uruguaiano, anzi si è spinto oltre: “Teniamo i piedi per terra in questo momento. Non è semplice intavolare questa trattativa, ma da gennaio il giocatore potrà trattare con una nuova squadra, dato che il suo contratto è vicino alla scadenza. L’intenzione della Sampdoria è di cedere a novembre, in modo da riuscire ad ottenere qualcosa. Sono convinto nella buona riuscita dell’operazione, Ramirez potrebbe diventare un giocatore del Gremio, sempre però nei limiti del possibile. Lui vuole venire da noi, vuole venire in Brasile. Faremo il possibile, con un occhio alle nostre finanze”.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: il Gremio alza l’offerta per Ramirez
Nuove conferme quindi, che si aggiungo alle parole del procuratore di Ramirez, che ha detto come sia Ferrero in prima persona a spingere per il trasferimento dell’uruguaiano a Porto Alegre. Aggiungendo anche il suo assistito è molto legato a Genova e alla squadra, ma che andrà via. L’ostacolo sono i 5 milioni richiesti dalla Sampdoria.
I brasiliani però hanno rilanciato, perfezionando l’offerta spingendosi fino a 2,5 milioni di euro con bonus ma non oltre. La cifra che il Torino di Cairo aveva fissato con Ferrero per il passaggio di Ramirez in maglia granata.
Il Gremio intanto avrebbe trovato l’accordo con il giocatore e il suo agente sul contratto, pronto per lui un triennale, ora serve l’accordo con Ferrero. Pista caldissima di calciomercato che si è accesa negli ultimi giorni.