Si avvicina il derby e Sampdoria-Genoa è anche Ranieri contro Maran, ecco il confronto tra il tecnico blucerchiato e quello rossoblù
Si avvicina il derby, come al solito l’attesa della stracittadina è sempre particolare e carica di significati. Sampdoria-Genoa si giocherà domenica sera alle 20:45 e la partita metterà difronte due squadre in condizioni completamente differenti, I blucerchiati sono in salute forti dei nove punti raccolti nelle ultime tre partite. Mentre il Genoa ha raccolto un solo punto in altrettante partite.
Sampdoria-Genoa è anche Ranieri contro Maran, la stracittadina per il tecnico romano sarà la 405esima panchina in Serie A, mentre per il collega è la numero 269. I due allenatori si sono incontrati 2 volte in passato, dividendosi la posta in palio.
Il tecnico blucerchiato ha affrontato in carriera già 17 volte i rossoblù, bottino che sorride a Sir.Claudio con 11 vittorie 3 pareggi e 3 sconfitte. L’ex allenatore di Chievo Verona e Cagliari invece ha incontrato la Sampdoria in 12 occasioni: 6 vittorie, 4 pareggi e in 2 occasioni ha raccolto zero punti.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: il Gremio alza l’offerta per Ramirez
Sampdoria-Genoa è anche Ranieri contro Maran: ecco i numeri
Per Maran questo sarà il primo derby di Genova. Ranieri invece ‘si è già scottato’ dato che ha già raccolto una vittoria e una sconfitta nella stracittadina.
Sir.Claudio però è abituato ai derby, vista la sua lunga esperienza, così come ha detto lo stesso tecnico dopo la vittoria in Coppa Italia, contro la Salernitana: “Il Derby è la partita dove si azzera tutto: stato di forma, classifica, addirittura la categoria. E’ Derby, è stracittadina, è la partita dove entrambe le squadre s’impegnano alla morte per battere l’altra“.
Aggiungendo poi: “Il morale non conta nulla, ne ho fatti di Derby, non conta chi sta meglio o chi sta peggio. Nemmeno gli infortunati, in partite come questa si azzera tutto e si gioca alla pari. E’ una partita molto sentita dal pubblico, i nostri tifosi non potranno esserci e questo ci dispiace, ma cercheremo di fare il massimo”.