Omar Colley, dopo aver visto la partita con l’Atalanta dalla panchina, vuole prendersi una maglia da titolare nel derby tra Sampdoria e Genoa
Si è infittita la competizione in difesa per una maglia da titolare visto il ritorno in campo di Alex Ferrari. Il centrale, che si era infortunato nella sosta natalizia, insidierà il posto da titolare ai compagni Yoshida, Tonelli e appunto Colley. Il centrale difensivo gambiano era partito bene questa stagione segnando il suo primo gol con la maglia della Sampdoria contro il Benevento, ma non ha risolto la lacuna degli errori grossolani in difesa che sono costati punti alla Sampdoria.
Con la Salernitana Colley è tornato a giocare titolare, così come Ferrari che però difficilmente scenderà in campo nel derby vista la lunga inattività. Ecco allora che saranno in tre a giocarsi due maglie da titolari: Tonelli, Yoshida e Colley. Come possiamo vedere dalle statistiche il giocatore alla quale Ranieri non ha mai rinunciato è Tonelli.
Per lui quest’anno sono cinque le partite giocate che equivalgono a 405 minuti e nella quale è stato ammonito quattro volte. Poi c’è Yoshida che di partite ne ha giocate quattro per un totale di 315 minuti. Quindi Colley che per ora si è fermato a tre partite giocate, 270 minuti e un goal, l’unico per il momento della difesa. Infine abbiamo Alex Ferrari che è tornato a giocare con la Salernitana per 90 minuti.
LEGGI ANCHE Coppa Italia Sampdoria, Ranieri: “Keita e La Gumina? Hanno capito”
Sampdoria, Colley vuole giocare il derby con il Genoa
Tutti lotteranno come dei leoni durante gli allenamenti per far vedere a Ranieri che vogliono giocare la partita. Ranieri in questo senso può contare su tre difensori dello stesso calibro che consente più competitività da parte di tutti e quindi più impegno. Colley dal canto suo vuole riprendersi il posto da titolare e le sue abilità aeree potrebbero convincere Ranieri a farlo scendere in campo in una partita fisica e “maschia” come quella contro il Genoa.