In vista della partita di Coppa Italia contro la Salernitana, Ranieri rivoluzionerà la sua Sampdoria cambiando tutta la formazione rispetto alla gara di Bergamo
La partita di Coppa Italia con vista sul derby induce Ranieri a valutare di cambiarne undici su undici rispetto alla partita vinta contro l’Atalanta. Ci sarà spazio per diversi giocatori che finora non hanno mai giocato e che possono – e devono – sfruttare l’occasione per mettersi in mostra. Il rischio di un turnover eccessivo c’è, ma il derby è troppo importante.
In porta Letica è in vantaggio su Ravaglia, mentre in difesa Colley è l’unico ad aver già giocato dall’inizio. Insieme a lui ci saranno Rocha a destra e Regini a sinistra, con Ferrari che dovrebbe tornare a giocare dopo un’assenza di quasi un anno: l’ultima partita prima dell’infortunio fu Sampdoria-Juventus del 18 dicembre 2019.
LEGGI ANCHE Coppa Italia Sampdoria: Keita Balde, la grande occasione

Nel 4-3-1-2 che Ranieri ha in testa ci sarà spazio l’esordio da titolare di Adrien Silva, affiancato da Leris e Askildsen, con Verre che potrà agire sia largo a sinistra che trequartista. In attacco, dopo l’ottima prova di Bergamo, scalda i motori Keita, che sarà affiancato da La Gumina. L’ex Empoli ha una grande occasione per provare a trovare il primo goal in blucerchiato.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Letica; Rocha, Colley, Ferrari, Regini; Leris, Silva, Askildsen; Verre; Keita, La Gumina. Allenatore: Claudio Ranieri.