La Sampdoria di Ranieri batte a domicilio l’Atalanta: Gasperini, nervoso come sempre, perde e non saluta il tecnico blucerchiato
Non c’è niente da fare, Claudio Ranieri si conferma la criptonite di Gian Piero Gasperini, che esce dal campo ancora sconfitto da Sir Claudio. E nervoso. Sarà perché è la sesta volta in nove incontri che il tecnico romano ha la meglio sull’attuale allenatore dell’Atalanta: vinse tre volte da allenatore della Juventus, due con la Roma e ora, finalmente, una con la Sampdoria.
Come spesso gli succede in passato, Gasperini si è innervosito. Sarà per quel passato ‘negli altri’ che gli fa vedere la Samp come un avversario da battere sempre. Nel 2019, dopo unì rigore dato a Quagliarella, venne espulso e spinse Ienca negli spogliatoi. Questa volta almeno, si è ‘limitato’ a non salutare Ranieri.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: prima Osti poi Ranieri dicono di no

Gasperini, infatti, ha fine partita ha lasciato il campo subito, lasciando basito Ranieri, che avrebbe voluto salutarlo. Ranieri, poi, si sarebbe rivolto alla tribuna dicendo: “perde e scappavia veloce?”. Per fortuna che il nostro mister è di tutt’altra pasta.
Anche l’anno scorso Gasperini aveva dimostrato di soffrire Ranieri, dato che all’andata fu 0-0, mentre al ritorno l’Atalanta sbloccò il risultato solo nel finale con Toloi, raddoppiando poi con Muriel. Questa volta è arrivato un secco, rotondo 1-3, una sconfitta su tutti i fronti per Gasp e una vittoria che è tutta di Ranieri. E della squadra. E a Gasperini non è andata giù.