Claudio Ranieri festeggia oggi sessantanove anni: secondo compleanno alla Sampdoria per il tecnico più longevo della Serie A
E sono sessantanove. Claudio Ranieri soffia oggi su ben 69 candeline, guai però a dirgli che è vecchio. Semmai, come dice sempre lui stesso, è ‘diversamente giovane’. Il tecnico blucerchiato è il più longevo in Serie A, seguito in questa speciale classifica dall’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, che, però, ha sette anni in meno.
Questo per Ranieri è il secondo compleanno festeggiato sulla panchina blucerchiata e, certamente, ha un gusto diverso rispetto a quello dell’anno scorso. Un anno fa esatto arrivò l’esordio e il primo punto sulla panchina della Sampdoria contro la sua Roma, ma la situazione di classifica era tragica: quattro punti in otto partite. Quest’anno, invece, i suoi ragazzi gli hanno fatto un regalo anticipato, battendo 3-0 la Lazio e portandosi a un solo punto dall’Inter.
LEGGI ANCHE Sampdoria: Omar Colley fuori anche sabato?

Sarà un compleanno diverso anche per la situazione legata al Covid. La Sampdoria, dopo la scoperta di tre positivi, due nello staff del Mugnaini e un primavera, è in isolamento fiduciario. Per tutti c’è l’obbligo di fare solo il tragitto casa-Bogliasco. Ranieri, quindi, festeggerà con la moglie Rosanna, rinunciando anche alla classica cena con gli amici del Catanzaro.
Niente feste, ma il telefono di Ranieri sarà bollente: tra vecchi amici, colleghi e il presidente Massimo Ferrero. E ci uniamo anche noi di ClubDoria 46 a fare gli auguri al nostro Mister. Auguri Sir Claudio!