Il contratto di Albin Ekdal con la Sampdoria è prossimo alla scadenza, ma i blucerchiati non vogliono perdere il calciatore svedese
Chiuso il mercato per la Sampdoria è tempo di concentrarsi sui rinnovi contrattuali dei blucerchiati vicini alla scadenza. Avevamo già parlato della situazione che riguarda Albin Ekdal. Il centrocampista svedese, infatti, è in scadenza nel 2021, così come Gaston Ramirez.
Il vice capitano blucerchiato è uno degli insostituibili di Claudio Ranieri, dato che ha giocato dal primo minuto tutti e tre gli incontri di campionato fin qui disputati ed ha già prenotato una maglia da titolare per la prossima gara con la Lazio, al Ferraris.
LEGGI ANCHE Sampdoria, un anno di Ranieri: tutti i numeri del tecnico
Sampdoria: Albin Ekdal in scadenza, ecco il piano per il rinnovo
Ekdal è a dir poco un insostituibile, dato che nonostante i cambi di allenatore sulla panchina della società di Corte Lambruschini il suo posto sulla linea mediana non è mai stato messo in discussione, nonostante gli avvicendamenti tra Marco Giampaolo, Eusebio Di Francesco e Claudio Ranieri.
Il quotidiano La Repubblica, ha riportato gli ultimi aggiornamenti sullo svedese. Nel contratto tra Albin Ekdal e la Sampdoria, infatti, dovrebbe esserci un’opzione sul rinnovo del calciatore. L’intenzione dei blucerchiati è quella di sfruttare questa clausola in modo da non perdere il centrocampista.
L’obiettivo quindi è quello di rinnovare il contratto con lo svedese e non arrivare al muro contro muro, come invece è successo con Gaston Ramirez e il suo agente. La possibilità di veder partire l’uruguaiano a parametro zero al termine di questa stagione è un’opzione concreta in questo momento. Il calciatore infatti ha rifiutato diverse offerte nell’ultima sessione di mercato estiva. Perdere anche Ekdal non un’idea sulla quale la Sampdoria sta ragionando.



