Fabio Quagliarella continua a essere al centro del gioco della Sampdoria: il capitano è tra i primi dieci per goal fatti e per tiri in porta
Passano gli anni, ma Fabio Quagliarella continua a essere il punto fermo dell’attacco della Sampdoria. A inizio stagione si pensava che, con Bonazzoli in rampa di lancio, avrebbe giocato di meno. Invece il classe 1997 è stata ceduto al Torino e il capitano continua a giocare. E a segnare.
Quagliarella, infatti, dopo tre giornate ha già realizzato due goal: uno in casa con il Benevento, su assist proprio di Bonazzoli, e uno su rigore nella vittoria di Firenze. Con queste due reti in tre gare, il capitano della Sampdoria è già nella top ten dei marcatori della Serie A. Dietro a Gomez – quattro reti – e Ronaldo, Caputo, Galabinov, Lukaku e Lautaro, tutti a quota tre goal.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Vialli: “Voglio fare ancora il presidente”

Il capitano è in buona compagnia: con due realizzazioni ci sono, infatti, anche calciatori del calibro di Ibrahimovic, Belotti, Mertens e quel Caldirola che i blucerchiati si ricordano bene.
A testimoniare l’importanza di Quagliarella nel gioco della Sampdoria, c’è anche il fatto che il capitano sia anche nella top ten dei tiri tentati. In tre partite, il numero 27 ha calciato nove volte, trovando la porta in quattro occasioni. I recordmen qui sono il solito Ronaldo e Lasagna, entrambi a quota 13. In classifica c’è anche l’insospettabile Messias, a quota undici, che però non ha mai segnato. Proprio come Lasagna.