Dopo il weekend di riposo, la Sampdoria, priva di sette nazionali, oggi pomeriggio si ritroverà a Bogliasco per preparare la partita contro la Lazio
Inizia la settimana di preparazione in vista dell’impegno di sabato 17 ottobre contro la Lazio. La Sampdoria di Ranieri si ritrova oggi pomeriggio a Bogliasco dopo un weekend in cui lo staff del tecnico romano ha concesso il riposo ai calciatori rimasti a Genova.
Sarà una settimana particolare per Ranieri, che, come sempre durante la pausa per le nazionali, dovrà preparare un impegno duro, come quello contro i biancocelesti, senza sette giocatori. Damsgaard, Colley, Yoshida e Askildsen torneranno a Bogliasco mercoledì 14, mentre Bereszynski, Ekdal e Thorsby il giorno dopo. A sole 48 ore dalla partita.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Regini ha tre mesi per convincere Ranieri

Partita che avrà un sapore speciale per due nuovi acquisti blucerchiati. Candreva e Keita sfideranno il loro passato. Un passato lungo quattro anni e mezzo per il primo e cinque per il secondo. Per Keita, oltre all’emozione di trovare alcuni dei suoi ex compagni, ci sarà l’emozione dell’esordio in maglia blucerchiata: il senegalese, infatti, sta viaggiando verso una maglia da titolare.
Ranieri ha provato il tridente nelle partitelle e non è escluso che possa provare il 4-3-3 già nella delicata sfida contro Simone Inzaghi. Alla ripresa dei lavori alcuni dubbi cominceranno a trovare una risposta.