Adrien Silva ha iniziato a lavorare a Bogliasco e punta una maglia da titolare: il suo esordio dal primo minuto con la Sampdoria può essere già con la Lazio
La sosta per la nazionali influisce anche sul lavoro di Claudio Ranieri. Al tecnico della Sampdoria, infatti, mancano sette giocatori: Bereszynski, Damsgaard, Colley, Yoshida, Askildsen, Thorsby ed Ekdal. Proprio questi ultimi due saranno gli ultimi a rientrare, giovedì, a due giorni dalla sfida contro la Lazio.
Con il rientro last minute di ben due centrocampisti e i problemi fisici di Jankto, il tecnico blucerchiato potrebbe lanciare dal primo minuto Adrien Silva. Il portoghese, appena arrivato alla Sampdoria, martedì ha iniziato a lavorare in gruppo con l’altro nuovo arrivato Keita e mercoledì ha svolto una doppia seduta proprio con il senegalese.
LEGGI ANCHE Sampdoria, il monte ingaggi della stagione 2020/21

Il portoghese, che non scende in campo dal 22 febbraio, dovrà lavorare molto in questa settimana per arrivare preparato alla partita con la Lazio. Nell’ultima gara con la maglia del Monaco giocò come vertice basso di un centrocampo a tre, mentre in maglia blucerchiata potrebbe prendere il posto di uno tra Ekdal e Thorsby.
Ranieri potrebbe essere stuzzicato dall’idea del doppio regista, anche perché Ekdal ha saltato l’amichevole con la Russia. La Svezia, però, ha altri due impegni – contro Croazia e Portogallo – e molto dipenderà da quanti minuti giocherà Albin. Il ballottaggio per chi potrebbe giocare a fianco di Adrien Silva è con Thorsby, che potrebbe avere il compito di schermare anche MIlinkovic-Savic.