La Sampdoria sulla destra ha il solo Bereszynski: Ranieri può optare per le soluzioni interne, con un occhio però agli svincolati. C’è un sogno proibito
Il mercato della Sampdoria, con la cessione di Depaoli all’Atalanta, ha lasciato scoperta la fascia destra. Il solo Bereszynski non può bastare per affrontare un campionato intero, pertanto Ranieri – e i dirigenti – dovranno pensare a delle soluzioni. Ranieri perché ci sono delle alternative interne e i dirigenti perché dal mercato degli svincolati si può pescare qualche nome interessante.
Le soluzioni interne portano ai nomi di Alex Ferrari e Morten Thorsby. Ferrari fu preso sì come centrale difensivo, ma nasce come terzino destro. Lo ha fatto sia in primavera che in prima squadra al Bologna e al Verona, per un totale di 49 partite giocate in quel ruolo.
Thorsby, invece, è stato schierato da Ranieri come terzino per cinque volte lo scorso anno. Con risultati altalenanti: due vittorie – con Udinese e Genoa – e tre sconfitte – con Cagliari, Parma e Napoli. Nel caso in cui dagli svincolati non arrivasse nessuno, Ferrari sarebbe l’alternativa migliore.
LEGGI ANCHE Calciomercato svincolati, quante occasioni per la Sampdoria

Dal mercato svincolati i nomi ‘pescabili’ potrebbero essere tre. Uno, il più suggestivo, è quello di Nathaniel Clyne, 31enne svincolato dal Bournemouth con un passato nel Liverpool. Poi ci sono giocatori che conoscono bene la Serie A come Romulo (33), che ha un passato anche nel Genoa, e Cacciatore (34), per cui sarebbe il terzo ritorno in maglia blucerchiata.
Il sogno proibito può essere Pablo Zabaleta. svincolato dal West Ham. Ha 35 anni, ma con oltre 300 partite con il Manchester City porterebbe un bagaglio d’esperienza che sarebbe oro colato per la Sampdoria e per Ranieri.