Claudio Ranieri ha messo il suo zampino in diverse trattative di calciomercato della Sampdoria. Il tecnico ha chiamato diversi calciatori
Claudio Ranieri negli ultimi giorni di calciomercato non ha fatto soltanto l’allenatore della Sampdoria. Sir. Claudio infatti ha indossato anche i panni del ‘direttore sportivo aggiunto’, grazie al suo telefono ‘bollente’. Sperando che non ce ne voglia Carlo Osti.
Il tecnico romano, infatti, secondo quanto riporta il Secolo XIX ha contatto personalmente diversi calciatori per convincerli ad accettare un trasferimento a Genova. Se il corteggiamento con Keita Balde, Candreva e Adrien Silva è andato a buon fine, con Fazio e Llorente non è riuscito nel suo intento.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, tra conferme e nuove voci su Ferrero
Sampdoria: il calciomercato e il telefono ‘bollente’ di Ranieri
Un fatto curioso è vero, ma salta agli occhi quanto Ranieri sia attaccato alla società blucerchiata, un rapporto costruito nella passata stagione, da quando è subentrato in corsa a Di Francesco, portando la società di Corte lambruschini alla salvezza anticipata.
Ranieri quindi ha giocato un ruolo importantissimo anche sul mercato per la Sampdoria, lo stesso allenatore alle telecamere di Sky aveva rivelato come il nome di Adrien Silva sarebbe stato perfetto per la sua squadra. Così come Antonio Candreva ha parlato della telefonata ricevuta dalla guida tecnica.
Stesso identico discorso anche per Keita Balde. Peccato che non si siano concretizzati anche gli altri due arrivi, il discorso legato a Fazio non è stato approfondito, dato che l’argentino sarebbe potuto arrivare soltanto con la partenza di Colley, ma il gambiano alla fine del mercato è rimasto a Genova. mentre Fernando Llorente ha preferito restare a Napoli, anche se adesso resterà fuori dai piani di Gattuso, almeno fino a gennaio. Lo spagnolo è fuori dalle liste presentate dagli azzurri, sia in campionato, sia in Europa League.