Torna ad allenarsi a Bogliasco la Sampdoria e mister Ranieri trova Keita e Adrien Silva, alla loro prima sgambata in blucerchiato
Di nuovo al lavoro a Bogliasco, la Sampdoria torna ad allenarsi in vista del prossimo impegno in campionato, contro la Lazio. I biancocelesti dovranno fare a meno sicuramente di Immobile, squalificato, e di Radu che ne avrà per un mese. Non dovrebbe bastare la sosta al difensore romeno per essere della gara del ‘Ferraris’.
Claudio Ranieri ha dovuto rinunciare ai nazionali: Askildsen, Bereszynski, Colley, Damsgaard, Ekdal, Thorsby e Yoshida; non hanno preso parte alla giornata di lavoro al ‘Mugnaini’. L’allenatore romano però ha ‘trovato’ Keita Balde e Adrien Silva. Primo allenamento per i due nuovi acquisti blucerchiati. Sir Claudio si è potuto finalmente godere il centrocampista che tanto aveva chiesto e che aveva personalmente indicato alla dirigenza blucerchiata.
LEGGI ANCHE E’ un mercato da applausi. Peccato per Llorente e Ramirez

Sampdoria: Ranieri sorride, a Bogliasco ci sono Keita Balde e Adrien Silva
La Sampdoria si è ritrovata dopo i tre giorni e mezzo di pausa concessi dal tecnico, dopo la vittoria di Firenze. Prima fase di riscaldamento neuromuscolare, poi la seduta è proseguita con esercitazioni tecnico-tattiche finalizzate alla conclusione a rete e partitella a campo ridotto, alternate a un lavoro aerobico. Solo Differenziato, sul campo per Jakub Jankto.
Molto probabilmente nei prossimi giorni Ranieri studierà molto da vicino le condizioni dei due volti nuovi, Keita Balde e Adrien Silva, entrambi potrebbero per Sampdoria-Lazio. Molto dipenderà dalla loro condizione fisica. Soprattutto il senegalese, reduce dal Coronavirus, desta molta curiosità. Il suo esordio in maglia blucerchiata potrebbe arrivare contro la sua ex squadra.