Gianluca Di Marzio ha riportato gli ultimi aggiornamenti di calciomercato su Salvador Ferrer dello Spezia e la Sampdoria
Ultimo giorno di mercato e le notizie corrono frenetiche, così come le trattative, poco tempo per chiudere, poco per raccontare l’evoluzione dei fatti.
Gli ultimi aggiornamenti sulla Sampdoria e il suo calciomercato li ha ha dati Gianluca Di Marzio, allontanando di fatto Salvador Ferrer dai blucerchiati. Secondo l’esperto di mercato, infatti, lo Spezia avrebbe deciso di non rinunciare allo spagnolo, confermandolo sulla fascia destra.
Una doccia fredda per la società di Corte Lambruschini, che aveva individuato nel terzino il rinforzo giusto, che si sarebbe giocato una maglia da titolare con Bereszynski. A dire il vero il direttore sportivo Carlo Osti è da un po’ che un calciatore con quelle caratteristiche. Nei mesi scorsi si era parlato anche di Zappa, che però è finito al Cagliari.
LEGGI ANCHE Sampdoria, ora la Lazio fa meno paura
Calciomercato Sampdoria: lo Spezia blocca Ferrer
Lo stop al trasferimento di Ferrer non riguarda soltanto il giocatore, ma anche i rapporti tra la Sampdoria e lo Spezia. Le due società in passato avevano lavorato insieme, un esempio su tutti è Tommaso Augello. Arrivato nel 2019, con un po’ di scetticismo in prestito con obbligo di riscatto, il giocatore però sotto la guida di Claudio Ranieri è cresciuto tanto, andando a prendersi una maglia da titolare nella seconda parte della scorsa stagione, maglia che poi non ha più lasciato.
Ci sarebbe anche il discorso Invernizzi, l’ex responsabile del settore giovanile blucerchiato adesso è un tesserato proprio della società di Gabriele Volpi. Andando a prendere la direzione del settore giovanile del club spezzino.
Ferrer quindi dovrebbe restare dov’è. Non potrà ripercorrere qanto fatto da Augello. Così come la Sampdoria dovrà individuare un altro terzino destro, senza tralasciare i rapporti tra i blucerchiati e lo Spezia, che sembrano aver subito un raffreddamento.