Lauritsen ancora a secco, mentre Belotti e Di Nardo segnano a raffica dopo essere sfumati sul mercato blucerchiato
La Sampdoria ha scoperto Lorenzo Mezzotero, giovane bomber della Primavera che ha trovato la sua prima rete tra i professionisti nella vittoria per 2-0 contro la Virtus Entella. Se da una parte c’è la gioia per l’esplosione del talento blucerchiato, dall’altra resta un problema che continua a preoccupare: il digiuno realizzativo di Tobias Lauritsen. Il numero 9 doriano è ancora a secco in questa stagione e la mancanza dei suoi gol rappresenta un tema importante per la squadra.
Un dato che sorprende soprattutto guardando al recente passato dell’attaccante norvegese. Nelle ultime quattro stagioni disputate in Olanda con la maglia dello Sparta Rotterdam, Lauritsen aveva sempre raggiunto la doppia cifra: 13 goal, 13 goal, 10 goal e 12 goal. Un rendimento costante che, almeno per il momento, non è ancora riuscito a replicare con la maglia della Sampdoria.
Sampdoria, quando finisce il digiuno di Tobias Lauritsen?
Sampdoria, continua il digiuno di Tobias Lauritsen, intanto Belotti e Di Nardo… I dati
LEGGI ANCHE Sampdoria, Conti, Di Pardo, Insigne e Ravanelli a Bogliasco nonostante il giorno di riposo. Il motivo
Intanto, c’è chi i gol li sta segnando con grande continuità: Andrea Belotti e Antonio Di Nardo, due attaccanti che la Sampdoria aveva seguito e trattato, ma che alla fine hanno scelto strade diverse. Il “Gallo” ha già realizzato 7 reti in 7 partite, contribuendo a spingere la formazione gialloblù al secondo posto in classifica. Numeri importanti anche per l’ex attaccante del Pescara, che con la maglia della Juve Stabia ha messo a segno 7 gol in 9 presenze. Due rimpianti di mercato per i blucerchiati, soprattutto alla luce delle difficoltà realizzative incontrate finora da Tobias Lauritsen.




