La Sampdoria ha sondato la pista che porta a Llorente: si può fare in prestito, ma prima va sfoltito il reparto offensivo. Altrimenti rimane una suggestione
Sono ore frenetiche in casa Sampdoria. I blucerchiati, dopo aver chiuso per Adrien Silva ed essere in piena trattativa per Ferrer dello Spezia, stanno pensando a un colpo anche in attacco. Il nome uscito nella giornata di venerdì è quello di Fernando Llorente, in scadenza nel giugno del 2021 con il Napoli. Il 35enne spagnolo potrebbe aggiungere altra esperienza all’attacco blucerchiato, ma il suo arrivo è condizionato dalle partenze.
La Sampdoria sta pensando di acquistarlo in prestito – salvo prima rinnovo con il Napoli – ma per fare la trattativa dovrebbe liberare due posti in attacco. Altrimenti è impossibile considerando anche che Llorente, che al Napoli percepisce 2,5 milioni di euro, appesantirebbe il monte ingaggi.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Ramirez-Torino, Bentancur non fa sconti

Liberare due posti nell’affollato reparto offensivo blucerchiato non è facile. Ramirez è vicino al Torino, ma ne rimarrebbero altri quattro. Quagliarella è intoccabile, mentre per Gabbiadini non sono arrivate offerte soddisfacenti. Rimarrebbero, quindi Bonazzoli e La Gumina.
Il primo ha da poco rinnovato a cifre importanti e gode della stima di Ranieri, che si opporrebbe a un’eventuale cessione. Il secondo, invece, completamente fuori dal progetto Sampdoria non ha mercato. Inoltre, per essere venduto, andrebbe prima acquistato a titolo definitivo, dato che l’obbligo con l’Empoli scatta nel 2021.