La trattativa tra Sampdoria e Torino per Ramirez è in una fase di stallo: le richieste del calciatore sono ritenute eccessive dai granata
Più il tempo passa più la trattativa tra la Sampdoria e il Torino per Ramirez si complica. A rendere difficile il passaggio dell’uruguaiano in granata non sono le due società, che ormai hanno trovato l’accordo, ma le richieste del calciatore – e del suo agente – a Cairo.
Ramirez al Torino ha richiesto un quadriennale da 2,5 milioni di euro. Una cifra che Vagnati ritiene troppo alta per un calciatore che il 2 dicembre compirà 30 anni. Il Torino si è spinto fino a due milioni, compresi i bonus, e difficilmente si spingerà oltre. Il coltello dalla parte del manico, però, è del giocatore. Se, infatti, il Torino è in una posizione di vantaggio con la Sampdoria, tanto da aver raggiunto l’accordo per 2,5 milioni di euro, non lo è con Ramirez.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, lo Spezia non convoca Ferrer

Avendo il contratto in scadenza a giugno, l’uruguaiano da febbraio è libero di firmare con chiunque a zero. Pertanto potrebbe aspettare l’1 febbraio per strappare qualche contratto anche più oneroso: l’Al Nasr è sempre sulle sue tracce.
Lo stallo va sbloccato in fretta. Giampaolo e il Torino vogliono fortemente il giocatore. L’accostamento di Joao Mario ai granata delle ultime ore non preclude un arrivo di Ramirez. Per il tecnico ex blucerchiato i due possono coesistere, con il portoghese che può essere impiegato anche da mezzala.