Bernardo Corradi analizza fotogramma per fotogramma: la Sampdoria prepara la gara contro l’Arezzo ripartendo dai tanti errori di Avellino
La pesante sconfitta di Avellino impone alla Sampdoria una riflessione profonda. Come riportato dal Secolo XIX, in vista della sfida contro l’Arezzo, Bernardo Corradi ha programmato una lunga seduta video a Bogliasco per analizzare insieme alla squadra gli innumerevoli errori commessi al Partenio e cercare di correggere le (tante) lacune emerse in una prestazione veramente da film horror.
Sotto esame ci sono soprattutto i gravi errori difensivi, in particolare quelli di Gartenmann, e la scarsa protezione garantita dal centrocampo, con Makoumbou, Henderson e Verschaeren che si sono risultati incapaci di fare filtro alla difesa, anche per caratteristiche va detto. A questo si aggiunge l’incapacità della squadra di trovare equilibrio.
Sampdoria, Corradi corre ai ripari dopo Avellino: lunga seduta video in vista dell’Arezzo

Verso Sampdoria-Arezzo: lunga seduta video per i ragazzi di Bernardo Corradi. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Arezzo, Corriere dello Sport: Bernardo Corradi si gioca la panchina!
I numeri parlano chiaro: la Sampdoria è la peggiore difesa del campionato, con 13 reti subite in sei partite, a pari merito proprio con Arezzo e Vicenza.
La risposta, però, dovrà arrivare in partita. Dopo la prestazione del Partenio, contro l’Arezzo la Sampdoria è chiamata a una reazione per risalire la classifica, ma soprattutto per salvare la panchina del suo allenatore.



