La sconfitta di Avellino ha innescato una serie di contatti a distanza tra Singapore e Genova per stabilire il futuro di Bernardo Corradi, che resta sulla panchina della Sampdoria
Avanti con Bernardo Corradi. La Sampdoria ha deciso di proseguire con l’attuale tecnico anche dopo la sfida di Avellino, in cui i blucerchiati hanno subìto la pesantissima sconfitta di 4-1. Si andrà avanti con l’allenatore senese nonostante le cinque sconfitte in 7 partite, Coppa Italia inclusa, un periodo in cui la squadra ha incassato 15 reti, più di due a sfida giocata.
Dopo il tracollo del Partenio – Lombardi si sono susseguiti una serie di telefonate e confronti tra i dirigenti e la proprietà, che era quasi tutta riunita ma a Singapore. Joseph Tey, Nathan Walker, Francesco De Gennaro, Claudio Morelli e Jesper Fredberg sono tutti nel Paese del Sud Est asiatico ad assistere al Gp di Formula Uno, mentre ad Avellino, insieme a squadra e tecnico, c’erano solo Americo Branco e Lorenzo Ariaudo. E a metterci la faccia, nel post partita, è stato ancora una volta solo Corradi.
Panchina Sampdoria, fiducia a Corradi almeno fino all’Arezzo

Panchina Sampdoria, confronti a distanza tra Singapore e Genova per decidere il futuro di Bernardo Corradi. Il racconto
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Luigi Cherubini leader assoluto a Benevento. I numeri
La dirigenza, nelle telefonate intercorse tra Singapore e Genova, ha ribadito la fiducia all’allenatore della Sampdoria. La sensazione è che la partita casalinga contro l’Arezzo, che precede le due trasferte consecutive di Bolzano e Ascoli, possa già essere una gara da dentro o fuori per Corradi. Che aveva usato questa espressione prima della partita contro il Catanzaro, anche se in quel caso parlava in senso figurato. Questa volta potrebbe invece giocarsi concretamente una buona fetta di panchina.
Ma per il momento la società, pur consapevole dell’inizio di stagione al di sotto delle aspettative, sembra convinta di andare avanti con l’attuale allenatore. Come riporta il Secolo XIX, ognuno dei dirigenti e degli uomini di potere ha espresso il suo punto di vista (e sono tanti), analizzando anche i dati statistici delle performance della Sampdoria. E si è deciso per ribadire l’appoggio a Corradi, che è chiamato a rialzarsi subito.



