Continua la fase di recupero per Mattia Viti, il difensore della Sampdoria oggi ha fatto il controllo con il professore Paolo Mariani
Un altro passo avanti nel lungo percorso che dovrà riportare Mattia Viti in campo. Il difensore della Sampdoria è tornato questa mattina a Villa Stuart, a 30 giorni dall’intervento al ginocchio sinistro eseguito dal professor Pier Paolo Mariani per la lesione del legamento crociato anteriore. Un controllo importante per verificare l’andamento della riabilitazione e capire se il recupero sta procedendo secondo i tempi stabiliti.
A fare il punto è stata direttamente Villa Stuart, attraverso un post sui propri canali social. Il controllo effettuato dal giocatore blucerchiato ha dato indicazioni positive: Viti è nei parametri previsti dal protocollo e potrà quindi proseguire il proprio percorso riabilitativo seguendo le tappe fissate dopo l’operazione. Un passaggio importante per il difensore, che sta lavorando per lasciarsi alle spalle il grave infortunio.
Sampdoria, Mattia Viti tra due mesi altro controllo
Sampdoria, visita di controllo per Mattia Viti con il professore Paolo Mariani. Ecco come è andata
LEGGI ANCHE CONVOCATI Avellino-Sampdoria, emergenza a centrocampo: Bernardo Corradi fa Così… Le scelte
Il prossimo appuntamento è già stato programmato. Tra due mesi Viti tornerà nuovamente a Villa Stuart per ulteriori test, che serviranno a monitorare i progressi del ginocchio e l’evoluzione del recupero. Per la Sampdoria resta l’attesa per il ritorno del classe 2002, arrivato in estate e costretto praticamente subito a fermarsi per un infortunio che lo terrà lontano dai campi per un periodo significativo. Intanto, il primo controllo a un mese dall’intervento rappresenta un segnale positivo nel suo percorso verso il ritorno all’attività.



