In casa Sampdoria il calciomercato può riservare ancora delle sorprese: Colley piace in Inghilterra, mentre Ferrero tratta con Fazio
Nel gioco delle coppie del calciomercato, la Sampdoria sta preparando un’altra staffetta oltre a quella Adrien Silva-Ronaldo Vieira. I blucerchiati, infatti, potrebbero sostituire Colley, la cui permanenza sembra tutt’altro che certa, con Fazio, in uscita dalla Roma. Si tratta di una situazione nettamente più indietro rispetto a quella dei due centrocampisti, ma per cui basterebbe qualche tassello per concretizzarsi.
Primo tassello sarebbe la cessione di Colley. Il gambiano non è stato convocato per Firenze e dietro questa scelta potrebbero esserci proprio le voci di mercato. Soprattutto quelle sul Fulham, che, però, non ha ancora presentato un’offerta. I londinesi sanno che la Sampdoria cederebbe il difensore solo a titolo definitivo e, pertanto, sta pensando a una proposta da dieci milioni. Ferrero, per chiudere, ne vorrebbe almeno due in più.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Ferrero fa sul serio per Fazio

Il secondo tassello è trovare l’accordo con Fazio. E la cosa non è semplice. Il 33enne argentino in giallorosso ha un contratto fino al 2022 a 2,5 milioni a stagione e per venire alla Sampdoria avrebbe chiesto un ulteriore prolungamento alla stessa cifra. Decisamente fuori budget per Ferrero, che, tra l’altro, sta trattando in prima persona e gli avrebbe offerto un biennale.
Il presidente blucerchiato spera che la Roma, che vuole liberarsi del giocatore, possa partecipare al pagamento del suo stipendio. Osti e Pecini lavorano anche su altri nomi, anche se è indubbio che Fazio, aumenterebbe e non poco l’esperienza della squadra.