Intervista per i 50 anni e frecciata d’autore: Francesco Totti celebra la carriera e punge Roberto Mancini ricordando i gol segnati rispetto all’ex fuoriclasse della Sampdoria.
Il giorno del cinquantesimo compleanno regala sempre bilanci profondi e riflessioni senza filtri, e Francesco Totti non ha fatto eccezione nel corso della sua recente e lunga intervista concessa al Corriere dello Sport. Ripercorrendo le tappe leggendarie della sua straordinaria carriera vissuta interamente con la maglia della Roma, l’ex capitano giallorosso si è soffermato anche su un paragone illustre con il passato.
Parlando di Roberto Mancini e dei modelli calcistici della sua giovinezza, il fuoriclasse romano ha evidenziato le differenze sul campo:
Tutti dicevano Mancini, però io non è che l’ho vissuto, ero quasi all’inizio. Anche lui alla Sampdoria faceva il trequartista, la prima punta, un po’ tutto. Ma non gli stessi gol che ho fatto io
Francesco Totti e Roberto Mancini uguali ma non troppo…
Francesco Totti parla della sua somiglianza con Roberto Mancini: Si per gli assist ma sui goal…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, Leonardo Semplici ce l’ha fatta! Il post
Con la schiettezza che da sempre lo contraddistingue, il “Pupone” ha voluto tracciare una linea netta sul piano realizzativo. Un’affermazione che mescola l’orgoglio del bomber di razza e la consapevolezza di aver scritto record unici nella storia del nostro campionato, lasciando un segno indelebile che va ben oltre le semplici suggestioni tattiche del campo.



