L’ex direttore sportivo della Sampdoria, Daniele Faggiano vede vicino la fine della sua inibizione, la Corte D’Appello ha ridotto la squalifica
Buone notizie per Daniele Faggiano. Il direttore sportivo della Salernitana, ex dirigente della Sampdoria, ha ottenuto una riduzione della sanzione inflitta dopo la gara contro la Cavese dello scorso 6 settembre.
La Corte Sportiva d’Appello ha infatti accolto parzialmente il reclamo presentato dalla società granata e dallo stesso Faggiano, modificando la scadenza dell’inibizione. Il provvedimento iniziale prevedeva lo stop fino al 28 ottobre 2026, mentre la nuova decisione stabilisce che la sanzione terminerà l’8 ottobre.
Ex Sampdoria, Daniele Faggiano pronto a tornare a rappresentare la Salernitana
Ex Sampdoria, ridotta l’inibizione di Daniele Faggiano. Ecco quando può tornare
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, nuova avventura in panchina per Alberto Cavasin. Ecco dove
Il dirigente era stato sanzionato in seguito a quanto accaduto al termine del derby contro la Cavese. Secondo quanto riportato nel provvedimento originario, Faggiano aveva avuto una condotta ritenuta irriguardosa e ingiuriosa nei confronti dell’osservatore e dell’organo tecnico.
Dopo il reclamo, la Corte ha dunque deciso di ridurre la durata dell’inibizione, con uno sconto di 20 giorni rispetto alla sanzione inizialmente stabilita.
Per la Salernitana si tratta di una novità importante anche in prospettiva, considerando il ruolo di Faggiano nella costruzione e nella gestione della squadra. L’ex direttore sportivo blucerchiato potrà tornare a svolgere le proprie funzioni federali a partire dall’8 ottobre, chiudendo così anticipatamente il periodo di inibizione.




