La sosta per le Nazionali segna il ritorno a Bogliasco di Francesco Conti, fermo da maggio per un intervento al menisco, ma per il rientro in campo del centrocampista della Sampdoria serve ancora pazienza
Mentre i giocatori convocati in Nazionale hanno lasciato Bogliasco per questa sosta, c’è qualcuno che al centro sportivo Gloriano Mugnaini ci è appena tornato. Francesco Conti, dopo mesi di lontananza dal terreno di gioco, ritrova quella che di fatto è la sua seconda casa, visto che è cresciuto calcisticamente con la maglia della Sampdoria indosso.
Nella pausa dal campionato il centrocampista classe 2004 riparte con gli allenamenti sul campo, dopo una lunga lontananza fatta di riabilitazione e percorsi di rientro. Conti infatti è fermo da maggio, quando si è operato prima alla spalla (intervento lieve) e poi al menisco. Un’operazione che non era nemmeno preventivata, ma a cui ha dovuto sottoporsi. Ed è quella che lo sta tenendo così tanto fuori dai giochi.
Come anticipato già la settimana scorsa, il giocatore blucerchiato riprenderà ad allenarsi a Bogliasco in questi giorni. Per il rientro in campo in partita ufficiale, però, bisognerà attendere ancora.
Sampdoria, Conti di nuovo in campo? Servirà almeno un altro mese

Sampdoria, Francesco Conti torna a Bogliasco. Ma prima di vederlo in campo… Il punto sui tempi di recupero
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Beppe Iachini: ecco perché ho rifiutato la panchina del Genoa. Le parole
Conti non ha fatto per nulla la preparazione pre stagionale. È dovuto stare fermo per riprendersi dall’intervento e dunque è come se fisicamente fosse al 30 giugno ma dovendo pure regolarsi con i carichi di lavoro per riprendersi del tutto dall’operazione al menisco. Dunque per lui servirà almeno un mese.
Ora il centrocampista genovese ricomincia ad allenarsi ma a parte, da solo. A fine ottobre si capirà a che punto è della crescita di condizione per vedere quando potrà tornare a giocare. La partita del 31 ottobre, contro la Virtus Entella, potrebbe essere la prima in cui vederlo convocato. Ma non sarebbe da stupirsi se Conti avesse bisogno di un po’ di tempo in più.



